Chrome OS, arriva l’uploader per Picasa

picasa-uploader

Picasa, il servizio di Google per condividere e salvare online le proprie foto sbarca su Chrome OS, o almeno così sembra. Infatti sul Chrome WebStore è presente in versione solo per test ( Not for general use.  This is for testing only.) di Picasa Uploader.

Sono più di 2.000 gli utenti che stanno testando questa estensione al momento. Installandola non appaie ne come icona a fianco della omnibox ne nella tab applicazioni, ma guardando nella gestione delle estensioni si nota la sua descrizione: Upload photos to Picasa Web Albums.

L’autore dell’estensione ha pubblicato anche ChromeOS Speed Theme, un tema raffigurante un razzo, che potrebbe essere inserito di default nei netbook e tablet con Chrome OS per evidenziarne la velocità.

Analizzando il codice si scopre ben poco, infatti le varie funzioni caricano “semplicemente” le foto dal file browser e creano una notifica una volta terminato. E’ possibile interrompere il processo e fare caricamenti multipli.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *