Office 365 contro Google Docs

office_web_google_docs

Office 365 è arrivato in Beta da pochi giorni e si deve scontrare contro Google Docs per il dominio del mercato. Noi li abbiamo provati entrambi e abbiamo tirato le somme.

Per quello che riguarda la velocità di caricamento Google Docs vince, infatti risulta molto più veloce durante il caricamento, anche se è ancora migliorabile sotto questo punto di vista.

Office 365 ha qualche problema con il salvataggio, infatti, a volte, quando si tenta di uscire dalla pagina questa viene chiusa senza mostrare il classico messaggio di avviso che appare altre volte correttamente per avvisare che i dati verranno persi. Il risultato è che i dati vengono persi irrimediabilmente.

Google Docs risulta invece più semplice da usare e più immediato, non è così facile individuare e modificare un file precedentemente salvato in Office 365, non è ben chiaro da dove si possa accedere per modificare il file appena creato e chiuso.

Per quello che riguarda le principali funzioni di copia e incolla Google Docs risulta ancora una volta più veloce di Office 365, anche se i tempi sono ancora troppo elevati per permetterne un utilizzo professionale.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *