Il vero avversario di Apple è Chrome OS, parola di Anton Wahlman

Anton Wahlman, articolista di TheStreet, ha pubblicato un interessante articolo in cui analizza la posizione di Android, Chrome OS e Apple.

Secondo Anton infatti il vero avversario di casa Apple è Chrome OS e non Android. Ormai Android ha conquistato una grande fetta di mercato e le previsioni prevedono una stagnazione.

A farla da padrone sarebbe il prezzo estremamente basso e competitivo, infatti per soli 300 dollari, o pagando un piccolo canone mensile di 10-20 dollari sarà possibile avere un tablet o netbook rapidissimo all’avvio e con ottimi programmi.

Chrome OS può essere definito come una rivoluzione dei computer, infatti dal 1970 ad oggi non si era mai pensato ad un sistema operativo completamente cloud (escludendo Jolicloud).

Per fine anno Chrome OS sarà perfettamente funzionante per tablet, ma solo nel 2012 o 2013 potrà conquistare anche gli smartphone, magari ribaltando le statistiche portando nuovi utenti in casa Google.

Android e iOS sono troppo simili, perciò solo un sistema operativo innovativo potrà conquistare l’utenza.

Voi cosa ne pensate? Concordate con il parere di Anton Wahlman?

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

One thought on “Il vero avversario di Apple è Chrome OS, parola di Anton Wahlman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *