Chrome OS pronto a lanciare i tablet, ora il touchscreen è più friendly

tablet chrome os

Dettagli nel codice sorgente di Google Chrome OS rivelano che i programmatori hanno iniziato a costruire una versione compressa di Chrome OS per i tablet.

Google conferma che il lavoro per i tablet è iniziato, ma afferma anche che non è una priorità, infatti Chrome OS è nato per i netbook e Android 3.0 sarà il vero padrone dei tablet. Ecco il discorso di Google:

“Chrome OS was designed from the beginning to work across a variety of form factors. We expect to see different partners build different kinds of devices based on Chrome OS, but for this initial release we are targeting the notebook form factor.”

Le indicazioni di questo lavoro sono la stringa “user-agent string” che serve ad indicare ai siti web che il dispositivo è dotato di touch screen, la tastiera sullo schermo, l’aggiunta di più spazio fra i vari bottoni e icone per facilitare l’utilizzo con le dita,

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *