Firefox 4 batte IE9 e Chrome 10

Secondo i test effettuati da CNet Firefox 4 batte Chrome 10 e Internet Explorer 9. Infatti secondi i test effeettuati il browser di casa Mozilla batte i due principali rivali.

Subito dietro a Firefox a breve distanza c’è Chrome 10, mentre Internet Explorer 9 è costretto ad inseguire.

Il test Suspider 0.9.1 evidenzia caratteristiche simili, ma è Chrome che svetta in termini di velocità. Kraken 1.0 evidenzia invece una lentezza di IE9, mentre Firefox e Chrome si equivalgono. V8 dice che Chrome è il migliore, mentre IE9 il peggiore. JSGamebench 0.3 sentenzia che Chrome è il peggiore. Per quello che riguarda i tempi di avvio invece Chrome è il più lento, mentre Firefox è il più veloce. Stesso discorso per il consumo della memoria.

In conclusione Firefox 4 risulta il migliore, seguito da Chrome e fanalino di coda è invece IE9.

Possiamo notare però che IE9 quasi sempre ha caratteristiche medie e non prevale mai sugli altri. Firefox e Chrome mostrano invece risultati altalenanti, segno che è possibile migliorare sui punti di debolezza per rendere il browser migliore.

E’ da notare che comparate con le versioni precedenti i browser hanno fatto un notevole passo in avanti.Google è già al lavoro sulla versione 11 e 12 di Chrome, il team Internet Explorer sta già lavorando sulla decima versione, mentre Firefox inizierà a breve i lavori sulla nuova versione.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *