Blogger si rifà il look

google blogger

Il famoso CMS per la creazione di blog di Google si rifà il look.

Il 2010 è stato un grande anno per Blogger. Google è arrivata ad essere la piattaforma più usata per bloggare e il sesto sito web al mondo secondo Alexa. Su Blogger sono stati pubblicati più di mezzo bilione di post, da più di 400 milioni di lettori attivi sparsi su tutto il globo. Google ha introdotto la possibilità di disegnare il template, statistiche in tempo reale, filtri antispam per i commenti, template mobile, web fonts e altro.

Ma il 2011 sarà ancora un anno di cambiamenti, infatti al SXSW Google parlerà della nuova interfaccia di amministrazione, che cambia in modo radicale rispetto alla precedente, diventando più simile a quella wordpress. Il nuovo design oltre ad essere più chiaro è anche più moderno e supporta tutte le ultime tecnologie web.

Sono stati inoltre introdotte nuove funzionalità in grado di fornire i post più interessanti in base ai contenuti letti in quel momento.
Oltre a queste novità altre ci attendono, ma saranno svelate solo al congresso SXSW.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *