Google Maps per le auto elettriche

ev-charging-stations google maps

Google ha appena aggiunto un database di EV di stazioni di ricarica a Google Maps.

Questa nuova funzionalità consente ai conducenti di individuare luoghi per fare rifornimento per i viaggi più lunghi se dotati di auto elettriche.

Visto l’aumento di auto elettriche, a discapito delle classiche auto a benzina, Google ha deciso di inserire questa funzionalità in Google Maps per aiutare i conducenti a trovare le stazioni che hanno questo servizio.

Infatti moltissime auto, soprattutto ibride, sono nel mercato e il loro utilizzo è destinato ad estendersi sempre di più.

Inoltre anche l’auto che si guida da sola, che lo stesso Google sta sviluppando, avrà bisogno di un sistema come questo per ritrovare i posti per rifornirsi. Ricordiamo che gli Stati Uniti hanno anche inziiato a lanciare dal 2010 nuovi satelliti per la localizzazione tramite GPS con precisione di 1cm, che potrebbero rendere questa nuova tecnologia sempre più reale.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *