Drupal 7 ci siamo! E’ ora disponibile il download

Dopo oltre tre anni di attesa è uscito oggi drupal 7, il CMS per la creazione di siti web, portali, forum, social network e molto altro.

Tra i più grandi siti che lo utilizzano possiamo elencare il sito di MTV, il sito della casa bianca e il sito ufficiale della maggiore distribuzione linux, Ubuntu.com.

Molto conosciuto, apprezzato e usato dai webmaster drupal rende disponibile al download la sua versione più recente, la 7, dopo 3 RC e tre anni di sviluppo.

Le maggiori novità di questa nuova release sono l’integrazione nel core di CCK, il modulo in grado di permettere la creazione di tipi di contenuto diversi, una nuova e ridisegnata interfaccia di amministrazione, con l’effetto overlay, per renderla più web 2.0, un nuovo tema di amministrazione e un nuovo tema di default, oltre a una semplificazione del CMS.

Importanti modifiche anche dal lato sviluppatore, con un nuovo modo di richiamare le regioni nel template, con la regione content obbligatoria, l’eliminazione dell’header del sito nel template (per cui tutti i file javascript andranno inclusi nel file .info) e molto altro per lo sviluppo di temi e moduli.

Download drupal 7

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *