Android e Chrome OS amici o nemici?

In questi giorni si sente spesso parlare di Chrome OS e del suo possibile futuro. Molti dicono che sia morto ancora prima di nascere, altri sono sicuri del suo successo. Però la data di uscita non è ancora sicura, infatti si parla di fine dicembre per i beta tester e di inizio gennaio/febbraio in release ufficiale.

Sono proprio i diversi punti di vista a creare probabilmente un nuovo futuro per Chrome OSChrome OS infatti è studiato per dispositivi come i netbook, e comunque con limitata potenza di calcolo, ma è adatto a qualsiasi tipo di dispositivo con o senza tastiera, e con o senza touch screen.

E’ proprio il supporto al touch screen che Google sta sviluppando a far nascere una nuova ipotesi, infatti Chrome OS potrebbe fondersi con Android per girare sui dispositivi mobili. Si creerebbe così un nuovo scenario, infatti vista la grande diffusione dei tablet sarà possibile diffondere più semplicemente anche Chrome OS.

L’altro scenario mostra invece Chrome OS contro Android per il predominio dei tablet, ormai naturale evoluzione dei netbook.

Ricordiamo inoltre che Chrome OS non punta a tutti i dispositivi, ma solo ai netbook e ai tablet, ma avrebbe comunque un 60 % del mercato a disposizione.

Via

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

2 thoughts on “Android e Chrome OS amici o nemici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *