Android è il secondo al mondo

In queste ore Android è diventato ufficialmente il secondo sistema operativo mobile per smartphone al mondo con una crescita davvero da record superando iPhone e Blackberry.

Secondo statistiche infatti Androdi sarebbe in seconda posizione con un aumento del +1309%!

Con queste cifre Androdi stacca gli avversari iPhone e Blackberry e si avvicina sempre di più a Symbian.

Sicuramente anche la grande quantità di smartphone offerti con Android, gli aggiornamenti costanti e il grande numero di applicazioni aiutano la crescita di Android.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

3 thoughts on “Android è il secondo al mondo

  1. Ciao, premesso che so ben poco di sistemi operativi per telefonino -Io ho un Nokia N78 con Symbian- vorrei provare a chiederti come funziona la possibilità di eseguire degli aggiornamenti su Android: sia della versione del sistema operativo, sia nella versione delle applicazioni per Android che è possibile installare.

    Ne parlavo l’ altro giorno dell’ esistenza di vari sistemi operativi anche per i telefonini con un amico, il quale ha un suo amico che ha comprato un cellulare con Android e gli raccontava che non c’ era la possibilità di effettuare degli upgrade nè del sistema operativo stesso, nè delle applicazioni per quella versione data di Android installata sul telefonino acquistato!

    Non so come stia realmente la faccenda, se qualcuno può spiegarmelo lo ringrazio veramente!

    Saluti, Red/

    1. Normalmente, quando sono disponibili aggiornamenti per il sistema operativo Android, si riceve la notifica sul proprio smartphone, in cui ci viene chiesto il consenso per installarlo.

      Tu accetti e a quel punto se hai sufficente spazio in memoria si arrangia da solo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *