Chromebook

Acquista il Chromebook, anche a prezzi scontati

I Chromebook sono i computer portatili di Google con il sistema operativo Chrome OS.

Chrome OS è la versione “chiusa” di Chromium OS, che si differenzia principalmente perché open source, è quindi possibile scaricarlo e compilarlo per installare il sistema operativo in qualsiasi computer.

Per cosa usare i Chromebook

I chromebook possono essere usati per molte operazioni, dalle più semplici ed uso comune alle più complesse:

  • modificare foto, ci sono moltissime alternative, come Google+ che permette la modifica delle foto o molti siti che permettono di editare al meglio le proprie immagini
  • modifica video, YouTube offre un video editor online molto semplice, ma dal Chrome Webstore si trovano moltissime alternative, anche gratuite
  • testi e documenti, Google Drive permette di editare e creare file di testo, file di lavoro excel, presentazioni e molto altro
  • storage e salvataggio dei file, Google Drive offre ben 15 giga, associati anche a Gmail, dove salvare i documenti e qualsiasi cosa vogliamo
  • giochi, non mancano nemmeno quelli, sono molti ormai i giochi disponibili anche online giocabili con un semplice click da Chrome
  • le applicazioni sono tantissime nel chrome web store, basta vederle e provarle, dalla finanza personale allo svago.

I Chromebook che verranno

Chromebook Slippy

Il Chromebook Slippy presenta due porte USB 3.0 e un processore Intel Haswell. I modelli saranno disponibili entra fine dell’anno, dato che i processori usciranno durante l’estate.

Chromebook Peppy

E’ una variante del suo fratello Slippy, su di lui non si sa ancora molto.

Chromebook Fox

Un’altra indiscrezione su un Chromebook con il processore Haswell.

I Chromebook in Italia

Attualmente in Italia è a disposizione solo il Samsung Serie 5 e la versione 3. Non ci sono ancora date per il rilascio di altre versioni.

Il futuro

Alcune speculazioni parlano di un Chromebook in uscita nel 2013 con lo schermo touch. Probabilmente avrà una tastiera facilmente trasportabile e assomiglierà di più ad un tablet.

Vecchi modelli (disponibili all’estero)

Le nuove versioni, attualmente disponibili solo all’estero, presentano delle caratteristiche di tutto rispetto e dei prezzi veramente competitivi. I nuovi Chromebook, sono come i precedenti, realizzati da Samsung e da Acer.

chromebook

Chromebook Acer costa 199$, che probabilmente saranno 199€ in Italia, il tempo di accensione è di 18 secondi, il processore è Intel, mentre lo schermo è di 11.6 pollici. Insieme al Chromebook, su Google Drive, vengono offerti 100gb gratis per 2 anni.

Chromebook Samsung costano 250$, anche loro sono disponibili solo in america e in Inghilterra, per il momento. Hanno le stesse dimensioni dello schermo dei fratelli prodotti da Acer e una risoluzione di 1366x 768px. L’HD è di 16GB, la CPU è un Exynos 5 dual-core, mentre possiede 2gb di ram. Come con l’altro Chromebook il prezzo comprende 100GB per 2 anni su Google Drive.

Vecchi modelli (disponibili in Italia)

Tra le loro caratteristiche principali possiamo notare il design, molto semplice, lineare e curato, attualmente sono disponibili 2 colori: nero e bianco, per entrambe le versioni disponibili.

Attualmente sono disponibili due versioni: una è prodotta da acer e una da samsung, ma ben presto ne arriveranno delle altre, probabilmente con i prezzi abbassati.

chromebook

I chromebook hanno diverse caratteristiche che li rendono diversi, prima fra tutti il sistema operativo, infatti usano Chrome OS che è praticamente un browser, sono quindi ideali per chi utilizza il computer solo per navigare in rete.

La loro struttura così semplice li rende ideali per tutti, sia per nostra nonna che non capisce nulla di computer sia per l’amico che ci smanetta, semplicemente perché una volta accesi sono già pronti a funzionare e navigare in internet.

L’altra caratteristica riguarda proprio i tempi di accensione, solo 8 secondi da quando si preme il pulsante, permettendovi subito di accedere ad internet e cominciare a navigare.

Anche la sicurezza è un punto forte, basati su linux e Chrome offrono un sistema sicuro e affidabile, non dovremo quindi acquistare antivirus, aggiornare costantemente il nostro computer o avere paura nel fare un click, Chrome è uno dei browser più sicuri attualmente nel mercato e linux è praticamente primo di virus.

chromebook samsung

Un’altro punto di forza dei Chromebook è che si aggiornano in automatico e la manutenzione richiesta è pari a zero, infatti quando è disponibile una nuova versione questa viene scaricata e installata in automatico, garantendo un sistema operativo sempre aggiornato e sicuro.

Semplici, veloci ed affidabili, questi sono i Chromebook di Google Chrome OS.

Vuoi acquistare un Chromebook anche te? Qui trovi tutte le informazioni per acquistare un chromebook, approfondimenti e confronti per scegliere il tuo Chromebook preferito.

Chiedi nel nostro forum per avere i migliori consigli su quale chromebook scegliere per le tue esigenze. Se hai già un netbook e vuoi installare Chrome OS potrai farlo, e se è nuovo potrai anche avere il rimborso della licenza Windows. Un bel risparmio!

I Chromebook sono computer portatili ideali per chi è sempre in movimento e necessita solo del semplice browser per accedere ai contenuti che gli servono, per chi non vuole usare lo smartphone perché troppo piccolo o il tablet perché scomodo e comunque sprovvisto di una tastiera reale i chromebook rappresentano la soluzione ideale, sia per il prezzo, anche se non è proprio basso, ma accessibile a tutti, sia per il design lineare e semplice che fa una bella figura.

Questi computer possono rilevarsi utili anche ai nostri genitori o per tutti quegli utenti che passano il loro tempo in internet, la loro semplicità permette a tutti gli utenti, professionisti e non di usarli, inoltre è praticamente impossibile causare problemi, il sistema si aggiorna in automatico e voi non dovrete far altro che usare il vostro chromebook.

Se sei interessato guarda il video di presentazione dei chromebook.

Cosa sono i Chromebook:

Confronto fra i Chromebook:

Abbonamenti ad internet

Tutti i Chromebook

Chromebook HP 11
New Acer Chromebook
HP Chromebook 14
Samsung Chromebook
Acer C7 Chromebook
HP Pavilion Chromebook
Chromebook Pixel

I Chromebook sono dei computer portatili realizzati da alcuni partner di Google, come Samsung, principale partner che ha realizzato i prodotti di punta, Acer e HP. Questi computer portatli si differenziano notevolmente dagli altri per il loro sistema operativo orientato solo al web: Chrome OS.
Chrome OS è infatti un sistema operativo che gira anche su altri computer con il kernel linux e con Chrome come unica applicazione.
Questo significa che sarà possibile navigare e usufruire di internet, gestire dei semplici file sul PC stesso e non molto altro.
Il vantaggio di queste caratteristiche sta nella semplicità di utilizzo e di gestione del computer che può quindi essere affidato alla nonna senza alcun problema relativo alla sicurezza dei dati stessi.

Qui accanto possiamo vedere un semplice video di presentazione dei chromebook.

Puoi vedere e acquistare i Chromebook da qui. Oppure scoprire tante novità sui Chromebook e Chrome Os qui.

Caratteristiche

I Chromebook si contraddistinguono per alcune caratteristiche uniche:

  • Aggiornamento automatico, grazie al sistema interno possono aggiornarsi in automatico così che l’utente abbia sempre l’ultima versione stabile e sicura di Chrome OS
  • Veloce ad avviarsi, i primi modelli ci mettono anche meno di 8 secondi, ma non si riesce nemmeno a prendere il caffè che i Chromebook sono già partiti e pronti ad essere utilizzati
  • Sicuri, nessuna paura di malware e virus, grazie all’aggiornamento automatico e a linux i virus sono solo un brutto ricordo
  • Chrome, il browser più usato al mondo, veloce, sicuro e compatibile con quasi ogni sito web e applicazione online.
  • Cloud integrata, grazie all’integrazione con Drive e altri servizi tutto verrà salvato nel web per recuperarlo quando si vuole.
  • Ideale per tutti, dai ragazzi alle mamme ai più smanettoni, sarà possibile adattarlo ad ogni scopo grazie alle potenziazlità di internet
  • Unico, nessuno è uguale ai Chromebook.

I Chromebook in Italia

In Italia è arrivata solo la prima generazione di Chromebook, quelli realizzati da Asus e Samsung. Purtroppo attualmente nessuno dei due è dispoibile e siamo costretti a rivolgerci a rivenditori esteri.
Non si hanno notizia sul rilascio di questi notebook ne riguardanti le date ne riguardanti i modelli.

Per cosa posso usare i Chromebook

I Chromebook possono essere usati in molti e diversi ambiti del lavoro e della vita quotidiana, facciamo qualche esempio:
Grazie ai videoritrovi di Google+ è possibile tenersi in contatto con i propri amici, i propri cari od organizzare delle videoconferenze live o private con pochi intimi.
I giochi sono disponibili anche su Chrome nel chrome web store, inoltre c’è Google Play Music per ascoltare la musica, per vedere i film non mancano i servizi online come netflix. Insomma è impossibile annoiarsi.
Per chi lavoro sono a disposizione tutti gli strumenti di Google drive, come i documenti e i fogli di lavoro o le presentazione, tutto salvato e al sicuro comodamente online con tutta la cronologia delle modifiche per non perdere mai e proprio mai nulla.
Ti piace disegnare o creare? La modifica delle foto di Google+ o altre applicazioni online possono essere quelle giuste per te!
Ti manca il pc? Chrome Remote Desktop risolve questo problema e ti permette di colelgarti ad un pc remoto per recuperare quel file che avevi dimenticato o per fare qualcosa su un altro pc.

Come possiamo ben vedere con i Chromebook possiamo fare molto, ma veramente tutto.

Chromebook HP 11

I nuovi gioiellini di Google sono di fascia bassa e costano solo 279 dollari. Attualmente disponibili solo in america si propongono come una soluzione economica e utile a tutti gli utenti che vogliono un pc con accesso ad internet con ben 6 ore di autonomia e solo 10 secondi per accendersi.
Disponibile in ben 5 colorazioni per dare un po’ di vivacità questi chromebook hanno 2Gb di ram e i classici 16gb di memoria interna, compensati però dai 100 offerti gratuitamente per 2 anni da Google Drive.
Punto all’occhiello la ricarica tramite USB, così non sarà più necessario cercare un caricabatterie compatibile, ma basterà l’universale presa usata da ormai tutti i cellulari. Questo il video di presentazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *