Chrome Schermo Intero

Vuoi mettere o togliere il “browser full screen“? In sintesi e in italiano significa che Chrome (o qualsiasi altro programma per navigare su internet) è a schermo intero.

Mettere lo schermo intero può essere molto utile quando si vuole vedere un film o un video in tutta tranquillità senza che nessun elemento sullo schermo ti infastidisca.

Per mettere lo schermo intero su Chrome clicca sul tasto F11, attento che se sei su un portatile molte volte è necessario premere anche il tasto “fn” in basso sulla tastiera per far funzionare il tasto F11.

Se invece ti trovi su un computer della mela morsicata, quindi su un mac, per vedere Chrome a Schermo intero premi i tasti ⌘-Maiusc-F.

Se non trovi il tasto F11 sul tuo computer per mettere Chrome a schermo intero allora clicca sul menù formato dalle tre lineette in alto a destra, recati nella sezione “dimensione caratteri” e premi il simbolo a forma di quadrato con dei pezzi mancanti per mettere Chrome a schermo intero. Questa ultima procedura non è però valida al contrario, quindi se vuoi togliere lo schermo intero da Chrome dovrai per forza premere il famoso tasto.

Queste sono solo due delle scorciatoie da tastiera presenti su Chrome, in realtà Chrome ne ha molte altre a sua disposizione.

Ed ecco che hai lo schermo intero pc, un modo per vedere tutto al meglio sul tuo computer, grande e a schermo intero.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *