google drive

Google Drive per Android con un’editor per i fogli di calcolo

Google Drive per Android e per iOS subisce un importante aggiornamento, finalmente è arrivato il foglio di calcolo.

google drive

Google Drive ha sostituito il vecchio Google Docs su tutti i nostri dispositivi Android e su iPhone. Anche sul web c’è stato questo cambiamento. Nonostante le modiche Google Docs ha più che altro cambiato nome ed è rimasto quasi inalterato, se non per il fatto che si è trasformato in uno storage online.

Fino ad oggi eravamo molto limitati sui nostri smartphone per quello che riguardava i fogli di calcolo, ma con l’aggiornamento giunto in giornata non sarà più così.

Infatti fra le novità è apparsa la possibilità di modificare o di creare un foglio di calcolo (anche detto spreadsheet) dal nostro dispositivo mobile.

Ovviamente le dimensioni e i comandi si sono adattati alle ristrette dimensioni, offrendoci la possibilità di utilizzarlo al meglio anche su schermi di medie dimensioni.

L’editor di testo è nativo e consente anche di modificare le tabelle.

Inoltre viene mantenuta la formattazione, come i grassetti o il corsivo durante il copia incolla. Con il comando “invia link” possiamo anche copiare dei link negli appunti.

Un aggiornamento che migliora l’esperienza utente per questa applicazione che sta entrando sempre di più nella nostra vita, ora anche in movimento.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *