chromebook per tutti

Google fa sul serio con i Chromebook e con Chrome OS

Google sembra essersi decisa: con i Chromebook e con Chrome OS si fa sul serio, è l’ora di agire!

chromebook per tutti

U1. Che dici iniziamo?

U2. Beh non so.

U1Sarebbe ora.

U2. Ok, dai iniziamo

In sintesi potrebbe essere questa la conversazione avvenuta all’interno di Google per Chrome OS e per i Chromebook. Forse troppo presi dall’emergente Google+ e dal suo lancio Google sembrava quasi essersi dimenticata del suo sistema operativo e dei Chromebook.

Ma non è così. Infatti hanno deciso di ascoltare le lamentele, lanciando un Chromebook appetibile ai clienti ad un prezzo molto contenuto.

Come se non bastasse hanno lanciato una campagna pubblicitaria seria, non si sono più limitati ad un semplice link dalla home e a qualche store in giro per il mondo, ma hanno realizzato una campagna pubblicitaria in piena regola tappezzando le maggiori città mondiali, come nella foto qui sopra.

Cartelloni raffiguranti i Chromebook, giusto in tempo per natale, e giusti proprio per tutti.

Infatti non c’è campagna offline che tenga senza l’online. I cartello, oltre alle foto di persone comuni che dicono che il Chromebook è proprio per loro, contengono un link al muro social dei Chromebook, raggiungibile da qui.

Questo muro raccoglie le foto di tutte le persone che usano i Chromebook e che lo ritengono adatto a loro. Se vuoi puoi caricare anche te una foto, che potrebbe comparire nell’immenso cartellone pubblicitario nella più trafficata piazza del mondo: Times Square.

Una campagna pubblicitaria enorme (e costosa aggiungerei) per presentare al mondo i Chromebook e Chrome OS.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *