arrange

Chrome OS dev con la possibilità di riordinare le App e Smart Window

Nel canale dev di Chrome OS sono apparse due novità importanti per la funzionalità e l’utilizzo fluido del dispositivo. Prima fra tutte la possibilità di riordinare le App, cioè sarà possibile selezionare e trascinare un’applicazione per posizionarla dove vogliamo.

Con un solo click possiamo far “esplodere” tutte le app così da non dover scorrere a destra o a sinistra per poter trovare l’app che ci serve.

arrange

Piccole modifiche che rendono l’utilizzo di questo sistema operativo più semplice, immediato ed intuitivo.

Un sistema di finestre intelligenti permette il posizionamento di queste ultime in modo che siano tutte visibili, quindi selezionabili e cliccabili. Rendendo assai più semplice la gestione delle finestre nel caso ce ne siano molte aperte.

Se avete più di un monitor adesso potete utilizzarlo senza troppi problemi, vi basterà usare l’apposita app per poter specchiare il vostro monitor su un’altro. Così chi si trova da un’altra parte può vedere quello che stata facendo.

Se siete già nel canale dev questo aggiornamento verrà effettuato in modo automatico, altrimenti dovrete aggiornare il vostro sistema operativo in modo manuale.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *