Giornata mondiale infanzia

Giornata mondiale infanzia

Giornata mondiale infanzia

Oggi è la ventitreesima Giornata mondiale dell’infanzia e Google la ricorda con un Doodle.

Il Doodle di oggi, in particolare, rappresenta un uomo vestito come la sua marionetta mentre intrattiene felici i bambini che si divertono a guardarlo. Il tutto è contornato da delle tende e da un blocco di legno nella parte inferiore che fa pensare che tutta la scena non sia altro che uno spettacolo di marionette.

Nello sfondo abbiamo il sole affiancato alla luna, appese ad un sottilissimo filo, una casa, degli alberi e dei dolci fiorellini. Tutto sulle tonalità del colore rosso. A sinistra troviamo la luce, mentre nella parte destra si colloca il buio e la notte costellata di stelle.

Un doodle molto particolare, statico ma denso di significato e gioia, quella che ogni bambino dovrebbe provare ogni giorno della sua vita. Un doodle colorato e che spruzza allegria da tutte le parti.

La giornate è dedicata a sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi dell’infanzia. Infatti sono molti i bambini maltrattati o che non hanno accesso alle cure o ad un’adeguata alimentazione. Inoltre vengono rapiti sempre più bambini o ne vengono presi gli organi. Oltre al problema del turismo sessuale.

Una giornata per prevenire e curare questi problemi legati al mondo dell’infanzia che non dovrebbero esistere.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *