Herman Melville – Moby Dick

Herman Melville, il doodle di oggi è dedicato al padre di Moby Dick, la gigantesca balena bianca.

Il doodle che troviamo oggi in home page sul sito di Google è dedicato a Herman Melville, il padre della balena bianca e delle avventure lungo i mari.

Il libro è stato scritto nel 1851, dimenticato poi fino al 1921, quando è stato riscoperto. Ora il libro è considerato una parte fondamentale della letteratura mondiale, tutti noi lo abbiamo letto almeno una volta a scuola.

Questo è proprio il suo capolavoro, capolavoro a cui doodle dedica addirittura un doodle nel 161esimo anniversario della balena pòiù famosa del mondo.

Il doodle di oggi rappresenta il protagonista pronto ad arpionare la balena bianca, che con il suo spruzzo crea la l di google. Il personaggio principale si trova su una piccola barca a remi di colore marrone, dove i suoi marinai sono intenti a remare. La balena si scorge poco nello sfondo, dove il rosa è il cielo e le onde sono di un azzurro chiaro.

Gli uomini e il testo sono di colore blu.

Le forme sono sinuose ed eleganti, a ricordare Herman Melville, nato il primo agosto del 1819 e morto il 28 settembre 1891, quasi dimenticato.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *