chrome time machine

Chrome Time machine – 4 anni per un web migliore

4 anni fa nasceva Chrome, il browser più usato al mondo, Google decide di festeggiarlo con un sito dedicato, la time machine di Chrome

chrome time machine

Chrome è stato lanciato 4 anni fa, con l’idea di rivoluzionare il web, se proprio dobbiamo dirlo ci è riuscito.

Ha rivisto il concetto di schede, ha introdotto una nuova tab iniziale, ora utilizzata da tutti. Ha creato un vero e proprio mercato delle applicazioni e delle installazioni con il Chrome Webstore. Ha introdotto i nuovi standard web, come l’audio, i video, webgl, socket, svg e molti altri.

È disponibile su tantissime piattaforme, da Android ad iOs, da Windows a Linux a Mac, ha creato un sistema operativo tutto suo: Chrome OS. Ha fatto nascere dei computer, il Chromebook e il Chromebox.

Ha fatto autenticare l’utente per sincronizzare applicazioni, estensioni, dati e password, permette di sincronizzare le tab aperte da un device all’altro.

È sicuro come nessun altro.

Questo è Chrome, 4 anni fa ha visto la luce come un normale browser, oggi è il più utilizzato e, forse, quello con maggiori caratteristiche e supporto.

Per festeggiare tutto questo Google ha rilasciato il sito Chrome Time Machine, in cui, tramite un’animazione, ci viene mostrata la storia di Chrome e tutti i passi fondamentali di questo browser in questi 4 anni.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *