guanti google

Smart glove, i guanti di Minority Report potrebbero essere realtà

guanti google

Forse molti di voi nemmeno si ricorderanno del film Minority Report. Per chi non ha avuto il piacere di vederlo farò una breve introduzione.

In questo film viene mostrato il possibile futuro, quello in cui le macchine ci affiancheranno, quello in cui le cose, come gli omicidi, vengono previste prima, quello in cui è tutto tecnologia, i pc hanno uno schermo sottilissimo, come un vetro e si comandano con i guanti.

Questo era il film, ma la realtà non è tanto distante.

Project Glass è nella bocca di tutti, sono gli occhiali di Google che permettono di vivere il mondo in internet, mentre cammini puoi farti calcolare il percorso per raggiungere una destinazione, farti dire quando arriverà il tram o parlare con un amico.

Smart Glove è solo un brevetto, o magari, nei laboratori segreti di Google è già realtà. Così come nel film questi guanti ti consentono di comandare il computer con naturalezza. Un giorno potremo scrivere in aria, inviando così un’email.

Potremo comandare tutte le interfacce, se ci saranno ancora, con un solo gesto, proprio come nel film.

Magari questi guanti sono associati e funzioneranno con i Google Glass, magari ce li troveremo a sorpresa insieme ai favolosi occhiali.

Il brevetto in questione lo trovate qui.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *