gantter

Gantter: project scheduling

gantter

Gantter è un project manager per gestire i nostri progetti online, disponibile anche in lingua italiana e completamente cloud, cioè disponibile online ovuqnue ci troviamo.

L’applicazione è gratuita e si interfaccia in maniera perfetta sia con Google Docs sia con Google Drive, permettendoci di importare ed esportare i file di questi due programmi.

La grafica è semplice ed intuitiva e non necessita di esperienza per poterla utilizzare, fin da subito ci troveremo di fronte ad una tabella nella quale sarà possibile inserire il nome del progetto, la durata in ore, giorni e settimane, quindi la data di inizio e di conseguenza quella di fine. Ma come accade nella vita reale alcuni progetti dipendono da altri, abbiamo quindi la possibilità di collegare un progetto ad un altro, in modo da dover finire prima il primo rispetto al secondo.

Oltre ai task per alcuni progetti sono necessarie delle risorse, anche in questo caso la gestione è molto avanzata, possiamo non solo aggiungere il costo umano del lavoro ma anche quello materiale differenziandolo così dal primo.

Sempre sulla lista delle cose da fare abbiamo il calendario, con il tempo dedicato ad ogni singolo progetto, per avere a colpo d’occhio la panoramica generale di tutto quello che dobbiamo fare.

E’ ben noto che un progetto deve essere ben organizzato e questo strumento ha tutte le carte in regole per essere il nostro project scheduling preferito.

Di sicuro la possibilità di accedere ovunque e da qualsiasi computer ai nostri impegni lavorativi da una marcia in più al nostro lavoro, perché non approfittarne allora?

Gantter è disponibile nel chrome webstore ed è completamente gratuito.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *