5 motivi per usare Chrome nel tuo smartphone

Chrome è disponibile sia su Android che su iOS, ormai da un po’ di tempo. Oggi volevo proporvi 5 motivi per usare Chrome sul vostro smartphone.

Sincronizzazione tab

Se usate chrome anche sul pc desktop potete sincronizzare le tab aperte fra smartphone e pc, per ritrovarvi sempre i vostri contenuti. Questa funzionalità è stata introdotta da poco tempo e deve essere abilitata da chrome:flags. Risulta davvero comodo trovarsi le stesse tab nel cellulare, pensate solo a dover leggere una tab aperta da desktop senza ricordarsi la fonte.

Incognito

Anche da mobile potete navigare in incognito, cioè senza venire tracciati o senza che i vostri dati sia salvati, così vi basterà chiudere il browser per fare il logout da tutti i siti web.

La navigazione in incognito vi permette di navigare senza problemi e può tornare utile se i vostri amici vogliono fare un login al volo, anche se si dimenticano di fare il logout basta chiudere il browser.

Sincronizzazione segnalibri

Molti utenti usano i segnalibri per salvarsi i siti web da vedere o per avere sempre l’accesso ai siti web preferiti. Anche questi vengono sincronizzati, se ne modificate uno da mobile la modifica avverrà anche nella versione desktop, un modo per poter sistemare i propri segnalibri anche se si è in viaggio e non si dispone di un pc.

Sincronizzazione password

Ogni volta dovete fare il login, ma non vi ricordate la password. Nulla di più semplice, con Chrome possiamo sincronizzare anche le password, non dovremo più digitarle ogni volta, ci basterà entrare. Ovviamente tutte le password sono criptate e al sicuro, quindi non dobbiamo temere nulla

Semplicità

Chrome è semplice, sia da web che da smartphone, è intuitivo per tutti e le funzionalità complesse si trovano in un posto separato rispetto alle funzionalità base. Un modo per garantire la completezza ma la semplicità di Chrome per tutti gli utenti, esperti e non.

Secondo voi quali sono i motivi per usare Chrome da mobile?

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

2 thoughts on “5 motivi per usare Chrome nel tuo smartphone

  1. Scusa Alessio, ma mi dovresti guidare all’acquisto del Chromebook. Come mi hai consigliato ho visitato il sito di Pixmania dove c’è in vendita solo il modello/2011 (quello con Intel Atom e 2 GB Ram). Allora guardo il sito di Mediaworld, ma dei Chromebook non c’è nemmeno l’ombra. A questo punto ti chiedo AIUTO!!! GRAZIE.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *