5 cose da fare dopo aver installato Chrome Os

Abbiamo appena acceso il nostro nuovo Chromebook oppure ci ritroviamo con Chromium OS appena installato, ma cosa dobbiamo fare per iniziare?

Vi consiglio 5 cose da fare subito dopo l’installazione di Chrome OS:

  1. Imposta le preferenze: da chrome://settings/system imposta le tue preferenze, scegli la timezone e l’ora, il formato da 24 o 12 ore, la luminosità dello schermo, la velocità del puntatore, la lingua e se rendere il sistema accessibile.
  2. Installa un nuovo tema: dai un po’ di colore ed un tocco personale, vai nel webstore e installa un tema personalizzato, per rendere il tuo chrome unico.
  3. Shortcut: ctrl+alt+i, premi questa combinazione e impara qualche tasto di scelta rapida, ti torneranno sicuramente utili un giorno.
  4. Installa qualche applicazione: torna nel webstore di chrome e comincia ad installare le applicazioni che usi di più, da gmail a Google Maps, per passare per Google Docs, Reader, magari qualche gioco per passare il tempo e tutte le applicazioni che ti possono servire.
  5. Divertiti, l’ultimo punto è proprio questo, comincia ad usare Chrome OS e a vivere nel cloud.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

3 thoughts on “5 cose da fare dopo aver installato Chrome Os

      1. Io intendevo il nuovo Chromebook da 4 GB-Ram con Intel Celeron dual core e non quello uscito l’anno scorso. Puoi essere più preciso? Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *