brevetto google tablet notebook chrome os

Chrome OS e Android uniti in un brevetto?

brevetto google tablet notebook chrome os

Abbiamo già parlato più volte del futuro di Chrome OS e Android, ormai la certezza è solo una, un giorno si uniranno.

Ma su questa certezza ci sono mille domande e dubbi, dal come si uniranno a cosa diventeranno, se uno dei due verrà abbandonato o se saranno complementari. Nemmeno sul quando siamo certi, anzi, il dubbio è il più forte che ci sia, potrebbero passare mesi od anni.

Un brevetto approvato di recente, ma risalente al 2010 ci lascia qualche indicazione in più, anche se stiamo ancora parlando solo e solamente di speculazioni.

Il brevetto mostra un dispositivo ibrido fra un portatile e un tablet, con una tastiera virtuale e un touchpad. L’idea è di passare dalla modalità tablet a quella notebook con una semplice rotazione, lasciando quindi android nel tablet e Chrome OS come sistema operativo nella versione notbook.

Ovviamente una maggiore integrazione delle applicazioni fra i due sarà necessaria per il compimento del passaggio e già lo stiamo osservando.

Infatti Chrome, che è la parte centrale di Chrome OS, funziona di già su Android, quello che manca sono le applicazioni del web store e quelle di google play.

La speranza che riponiamo è sempre la stessa, un’integrazione di questi due store con un’aumento delle applicazioni disponibili fra le due piattaforme, ovviamente ottimizzate.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *