Google social plus

Google social plus, o meglio Google+ è il social network di Google. Anche se chiamarlo social network è un po’ riduttivo. Infatti Google+ è molto ma molto di più, oltre a poter chattare con i vostri amici, potrete conoscere e scoprire.

Su Google+ ci sono le cerchie, per poter aggiungere altri utenti, ma questi possono non aggiungervi a loro volta, se vi aggiungono e le impostazioni sulla privacy sono settate a dovere potrete chattare con loro.

Oltre alle cerchie su Google social plus troviamo la sezione esplora, con i temi caldi del momento, in modo da scoprire sempre cose nuove, ma soprattutto persone nuove.

Dal nostro profilo potremo aggiungere una descrizione e i link ai siti dove collaboriamo o che possediamo, oltre alla nostra data di nascita, al lavoro e i luoghi dove abbiamo vissuto, insomma una biografia completa.

Lo stream presenta tutti gli ultimi contenuti, comprese immagini e video, che mostrano un’anteprima del video. Dalla sezione foto possiamo accedere ai nostri album, o alle foto caricate dal cellulare tramite l’applicazione e il caricamento istantaneo, se attivato.

Un’altra caratteristica fondamentale è l’applicazione per Android ed iPhone, semplice da usare ed esteticamente bella, ma soprattutto permette tutte le funzionalità, o quasi, accessibili dal sito desktop.

Gli eventi permettono di vivere l’evento prima, durante, con la modalità party, ma anche dopo, raccogliendo le foto e i commenti dei partecipanti.

Local contiene le informazioni di google places, ormai destinato ad essere integrato, con le schede dei locali e delle attività. Possiamo votare i vari locali e leggere le recensioni di Zagat.

Gli hangout ci permettono di fare dei videoritrovi in diretta con i nostri amici, parlandoci faccia a faccia, possiamo poi aggiungere particolari effetti, come l’aggiunta di orecchie strane o fasce particolari. Possiamo condividere il desktop o un documento su Google Docs.

Questa è solo una piccola parte di Google social plus, una piccola parte introduttiva.

morocarlo

Sono uno studente di ingegneria informatica di Trieste. Sono appassionato di informatica. Conosco vari linguaggi fra cui C#, vb.net, vb6, java, php, asp, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *