Google, momenti di pulizia, chiude video e iGoogle

È  momento di pulizie per il gigante californiano, che chiude alcuni suoi servizi.

Primo fra tutti iGoogle, la home page personalizzata di Google con tutti i gadget scelti da noi. Questo noto servizio sarà chiuso. La chiusura di iGoogle potrebbe essere dovuta a Chrome e allo Web Store, in quanto una home personalizzata come iGoogle sarebbe impostata come predefinita dall’utente, che preferisce quella pagina alla pagina delle applicazioni di Chrome, impostata di default.

Anche google Mini chiude, in favore di Google Search Appliance, suo successore che ne prende il posto.

Google Talk Chatback era un widget da inserire nei propri siti web per poter chattare con Google talk, ora non esisterà più, probabilmente sostituito dalla più comoda estensione di Chrome.

Google Video, per anni sfidante di YouTube, adesso il servizio video più grande del mondo è di Google e Video non ha più senso di esistere, così chiude.

Symbian Search App, portava la ricerca su Symbian, con l’abbandono di questo sistema operativo anche l’applicazione verrà dismessa.

Per Google è dura chiudere i vecchi servizi, ma ogni tanto una ripulita ci vuole, l’unica perplessità è su iGoogle, forse lo vedremo sostituito?

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *