Gmail sorpassa Hotmail

425 milioni di utenti attivi al mese, sono questi i numeri che Google ci fornisce per il popolarissimo servizio di posta Gmail.

I dati sono quelli interni di Google, quindi non arrivano da una fonte esterna con ComScore, che infatti assegna il trono ancora a Hotmail.

Dopo 15 anni Hotmail contava 360 milioni di utenti attivi, ed è stata la stessa microsoft ad esporre tale dato l’anno scorso.

Ad inizio anno erano 350 i milioni di utenti attivi di Gmail, sempre secondo Google, che ha quindi visto crescere la propria utente, forse grazie agli spot pubblicitari, ai servizi offerti alle aziende o a Google+.

Oppure proprio grazie all’unione delle policy e all’integrazione di tutti i servizi sotto l’unico grande marchio Google.

Tornando a parlare di dati a Maggio ComScore dava Gmail a quota 289 contro i 325 milioni di Hotmail, un trend che conferma l’incredibile crescita di Google a discapito degli altri servizi, come la stessa Microsoft o Yahoo!.

Ricordiamo che Gmail esiste da 8 anni, dal 2004, anno in cui è stato lanciato in beta, cioè ha la metà degli anni del servizio di Microsoft.

Anche se i dati e il successo è ancora tutto da verificare possiamo fare i complimenti e festeggiare la vittoria di Gmail.

Via

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

2 thoughts on “Gmail sorpassa Hotmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *