Chrome, 5 app per Twitter

Twitter è uno dei social network più popolari, anche se si classifica come interest network, si utilizza per cinguettare in 140 informazioni, link, stati o ogni sorta di informazione o idea che passa per la testa.

Per aiutarci a gestirlo esistono molti tool o applicazioni esterne, oggi ve ne presento 5, ben cinque applicazione per chrome per gestire twitter.

Silver Bird permette di twittare una pagina semplicemente premendo sull’immagine che compare in alto a destra sulla barra di stato, è un’estensione per chrome che vi farà risparmiare tempo nel cercare il pulsante o per twittare una pagina che il pulsante proprio non lo presenta senza accedere a twitter.

Twitter extender molto simile all’estensione precedente permette di avere le funzionalità di twitter da una comoda barra premendo l’apposita icona, possiamo quindi postare il nostro tweet, leggere i messaggi privati o controllare le connessioni.

Twitter Notifier permette di ricevere le notifiche di chrome ogni qual volta c’è un nuovo tweet. Apparirà quindi una notifica in basso a destra con il contenuto del tweet, un modo molto semplice per non perdersi nessun cinguettio.

Twitter Pulse ti consente di scoprire gli articoli più twittati del sito corrente, per sapere sempre i migliori pezzi di un sito web, coprendo gli argomenti che sono stati più caldi, chissà che si trovi qualche sorpresa.

Born to Twitter estensione semplice e carina, meno utile rispetto alle altre, ci consente di sapere quando un account è stato registrato su twitter, non si sa mai quanto vecchio è un account.

Per gestire twitter usare qualche altra applicazione o estensione su Google Chrome o preferite usare la classica interfaccia web oppure siete soliti usare le applicazioni per smartphone, cioè per Android e iPhone?

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *