gmail background

Temi personalizzati in Gmail

Ancora novità in casa Google per quello che riguarda Gmail, questa volta però non centra Google+ e l’integrazione con esso, come per la stragrande maggioranza delle ultime news.

Gmail adesso permette di personalizzare il proprio tema, con pochi semplici passaggi, tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva.

gmail background

Da qualche giorno è possibile caricare un’immagine personalizzata, scattarla al momento, recuperarla tramite un url oppure sceglierne una di quelle messe a disposizione, se non ne abbiamo di personali da utilizzare.

Ci basterà poi confermare l’immagine per impostarla come sfondo per la grafica della nostra casella di posta Gmail.

Nei prossimi giorni questa nuova caratteristica verrà rilasciata a tutti quanti, che potranno scegliere tra 2 schemi di colori, uno chiaro e uno scuro, ovviamente a seconda dell’immagine impostata come sfondo, per avere il massimo contrasto e la massima leggibilità.

Un’altra notizia positiva arriva per gli utenti tedeschi, le loro caselle email, tipicamente @googlemail.com per problemi con il brand gmail stanno per diventare @gmail.com, così da uniformare per tutti l’indirizzo email, rendendo più facili le comunicazioni.

Questi cambiamenti grafici di Gmail permetteranno di leggere le email con maggiore comodità, ma soprattutto di sentirsi più a casa anche quando si legge la posta, variando di tanto in tanto l’immagine a nostra disposizione.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

One thought on “Temi personalizzati in Gmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *