Chrome Remote Desktop

Chrome remote desktop: accedi da remoto ai tuoi pc con Chrome

Chrome Remote Desktop

Vi avevamo già parlato di Chrome Remote Desktop e della possibilità di accedere ai vostri computer da remoto, adesso questa applicazione si aggiorna e acquista delle nuove funzionalità.

Oltre ai soliti miglioramenti a livello grafico, che rendono il controllo remoto e l’assistenza più facile sia per chi deve ricevere assistenza sia per chi deve connettersi, adesso è possibile accedere ai nostri computer.

Cioè possiamo accedere ai computer nei quali abbiamo effettuato l’accesso a chrome, compresi i chromebook e quindi Chrome OS.

Con questo nuovo aggiornamento la funzionalità di login in chrome diventa sempre più importante, possiamo infatti già sincronizzare le applicazioni, le estensioni ma soprattutto password e segnalibri.

Inoltre, di recente, è stata introdotta la possibilità di sincronizzare le tab aperte, anche su smartphone.

Purtroppo l’applicazione non è ancora compatibile con linux, non ho verificato con mac, ma dalle schermate è compatibile con windows, anche se il supporto per queste piattaforme non mancherà.

Se avete già installato l’applicazione non dovete far nulla, si aggiorna in automatico, come tutto il resto, altrimenti la trovate nel chrome webstore.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *