Chromebook economici in arrivo

Sono da poco usciti i nuovi Chromebook, dalle caratteristiche hardware di spicco, in grado di supportare senza alcun problema tutto quello che devono compiere, l’unica pecca è il prezzo.

Se infatti si parte da 450 dollari per il modello più economico si arriva a 550 per quello con il 3g, un prezzo che non tutti sono disposti a spendere per un chromebook.

I Chromebook attuali hanno 4gb di ram, 16gb di spazio, una risoluzione pari a 1280 x 800px, un display da 12.1 pollici ed ovviamente Chrome Os con l’interfaccia Aura, una configurazione di tutto rispetto quindi.

Secondo alcune indiscrezioni, Google e i suoi partner, fra i quali figura Asus e certamente Samsung, che produce il nuovo modello, oltre ad essere la casa produttrice con il maggior numero di smartphone android in circolazione, sarebbero in arrivo dei chromebook dal costo minore.

Il prezzo dovrebbe essere la di sotto dei 400 dollari, sempre con a disposizione un pc dalla caratteristiche hardware elevate, anche se ovviamente sarà necessario sacrificare o il processore o la memoria della macchina.

Un’alternativa è quella di sfruttare i canali pubblicitari per abbassare il prezzo, ripagandolo con la pubblicità che l’utente di ritroverà, un po’ come la strategia di Amazon e dei Kindle, ed abbiamo visto tutti che è stata una strategia di successo.

Se queste voci dovessero trovare una conferma ufficiale sono in molti quelli che potrebbero fare un pensierino ai chromebook, che con il prezzo abbassato avrebbero tutte le carte in regole per offrire un’esperienza utente perfetta sul web.

Via

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *