Il prossimo passo di Chrome OS per il business e la scuola

Sono da poco usciti i nuovi Chromebook, che portano con se tante novità, fra cui la nuova interfaccia che li rende più simili ad un pc tradizionale, l’interfaccia aura.

I Chromebook portano alcuni vantaggi nella loro semplicità sia per la scuola sia per il business, uno di questi è sicuramente il costo di gestione.

Infatti una volta acquistati non serve perdere ore e ore a sistemare e preparare i pc, sono subito pronti all’uso e ogni studente o dipendente può usare un chromebook qualsiasi, basta che acceda con il suo account per ritrovarsi tutto quanto.

Oltre ai costi di setup iniziali i chromebook fanno risparmiare perché non hanno bisogno di manutenzione, ma si aggiornano da soli, senza che sia necessario fare nulla.

Ma il punto fondamentale di questa rinascita sta in una strategica partnership con nGenx, che permette di virtualizzare l’uso dei programmi windows, quindi qualora fosse necessario utilizzare un programma che funziona solo con windows è possibile ricorrere a questa soluzione o ad una alternativa.

I nuovi chromebook sembrano pronti a ripartire non solo per gli utenti normali ma anche per gli utenti business e per l’educazione.

Infatti sono già diversi i casi di scuole che hanno deciso di adottare i chromebook per i loro studenti con ottimi risultati.

Via

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

3 thoughts on “Il prossimo passo di Chrome OS per il business e la scuola

  1. Sono interessato ai nuovi Chromebooks e, in particolare, al nuovo Chromebox.
    Quando saranno disponibili in Italia, e, in alternativa, dove sono disponibili per la spedizione in Italia da un qualsiasi paese europeo?

      1. Sono riuscito ad acquistarlo già l’estate scorsa in America. È impossibile che possa rimpiazzare in toto un PC o un Mac, ma per l’uso che la maggior parte delle persone ne fa è senz’altro raccomandabile. Spero che arrivi presto in Italia il nuovo Chromebook economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *