Google Docs offline: a breve molte novità

Tutti i prodotti di Google sono pensati per funzionare online, da google docs a gmail, alla ricerca, ai social network, ma alcuni di questi potrebbero diventare delle ottime alternative ad alcuni programmi che usiamo oggi, se solo funzionassero offline.

Possiamo già visualizzare i documenti offline, così come è possibile leggere la nostra email, ma l’esperienza non è il massimo.

Linus Upson, vice presidente della divisione dell’ingegneria di Google afferma che nelle prossime settimane arriverà una nuova versione di Google Docs offline.

Questo nuovo aggiornamento dovrebbe aggiungere la possibilità di editare e poi sincronizzare, senza avere problemi relativi ai conflitti, i nostri documenti.

Il funzionamento offline di certe applicazioni è fondamentale, perché non sempre abbiamo a disposizione una connessione e se questa dovesse malauguratamente mancare non potremo lavorare.

È quindi necessario che certi prodotti funzionino al meglio offline e google ne è a conoscenza.

Ovviamente Chrome OS potrebbe trarre un enorme vantaggio da questi aggiornamenti, garantendo una buona esperienza anche offline.

Anche per gmail potrebbero arrivare novità a breve e noi siamo fiduciosi.

Via

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *