chrome primo mese

Chrome, il primo mese in cima

chrome primo mese

Lo sapevamo già che Chrome era destinato a diventare il browser più usato, già nel weekend mostrava la sua supremazia rispetto agli altri e da 2 settimane circa è in cima, posizionandosi come browser più usato.

Ovviamente con una crescita del genere non poteva non fermarsi ed adesso Chrome è il browser più usato anche nella classifica mensile.

Ebbene si, nell’ultimo mese Chrome è stato il browser più usato in assoluto superando e distanziando anche di qualcosina l’avversario, sempre più in crisi, Internet Explorer.

A distanza da questa lotta segue Firefox, che questo mese è in leggera crescita ed è da alcuni mesi che mantiene più o meno la stessa percentuale di diffusione. Questo potrebbe significare che nel giro di un anno potremo assistere ad un altro clamoroso sorpasso, se Internet Explorer dovesse continuare a calare, cioè Firefox potrebbe ritornare ad essere il terzo browser più usato.

A sorprendere è safari, che continua a crescere, anche se di poco, opera rimane invece stabile, ben distanziata da tutti gli altri.

In questo periodo questi dati sono tutti da interpretare, in una prospettiva futura in cui Facebook acquisti opera e Microsoft rilasci windows 8 con internet explorer 10, con tutte le complicazione per gli altri browser.

Come sempre sarà il tempo ad dichiarare il prossimo trend, noi non dovremo far altro che attendere e scegliere su quale browser migrare.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *