Gmail irraggiungibile per 400 mila utenti

Nella giornata di oggi alcuni utenti potrebbero aver riscontrato dei problemi ad accedere a Gmail, Google ha confermato questo disagio dicendo che si tratta di circa 400 mila utenti, cioè lo 0.11% del totale.

Gli account totali di Gmail sono circa 350 milioni, almeno secondo quanto dichiarato a Gennaio dal gigante californiano.

Il problema di oggi è stato quindi per una piccola fetta di questi utenti, che si sono trovati senza la possibilità di accedere alla propria posta elettronica.

Fortunatamente il problema è durato poco e quindi non ha causato grossi disagi per chi con l’email ci lavoro, nonostante questo molti utenti si sono ritrovati nel panico.

Quando succedono queste cose è utile avere una copia delle email anche offline e per questo abbiamo 3 possibilità: o usiamo un client di posta che scarichi tutta la nostra corrispondenza, mantenendo tutte le nostre email in locale o installiamo ed utilizziamo l’applicazione gmail offline, che permette di utilizzare gmail anche senza una connessione ad internet, infine possiamo sincronizzare le email con il nostro smartphone Android, che permette di memorizzare le ultime in locale.

Basta non farsi cogliere alla sprovvista e anche un down può essere passato senza troppi problemi.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *