chrome os android

Chrome OS e Android 5.0 una cosa sola?

Chrome OS e Android presto potrebbero essere una cosa sola, un unico sistema operativo che permette di scegliere quale interfaccia o funzionalità usare, per adattarsi al meglio ad ogni dispositivo e situazione.

chrome os android

Vi abbiamo già parlato della possibile unione di Chrome OS e Android, in quel caso stavamo parlando dell’hardware, ma come ben sappiamo i problemi dovuti agli elementi fisici presenti nel mercato sono solo una parte del problema, infatti dobbiamo anche pensare al software.

A risolvere questo problema potrebbe pensarci Google, ha già Android, che è un sistema operativo pensato per Smartphone e Chrome OS, un sistema operativo pensato per lavorare nel cloud, con un’interfaccia minimale chiamata Aura.

Così come Ubuntu, che ha creato una versione compatibile con smartphone, che una volta collegata ad un monitor permette di godere dell’esperienza del sistema operativo di Canonical, Google cerca di fare lo stesso.

Chrome OS è un sistema leggero, non serve un computer troppo potente per farlo funzionare e gli smartphone moderni hanno almeno 512mb di ram. Le ultime notizie parlano addirittura di smartphone con 2gb di ram come standard, cioè con tutte le carte in regola per supportare senza troppi problemi un sistema operativo come Chome OS.

Potremo quindi ritrovarci con un’esperienza simile a quella di ubuntu, potremo usare il nostro smartphone con Android, collegarlo ad un monitor tramite l’apposito cavetto e poter quindi usare Chrome OS.

Tutte le funzionalità di un sistema operativo basato sul cloud in tasca, inoltre non avremo nemmeno il problema della connessione ad internet, dato che ormai è un must negli smartphone, quelli di alta fascia vengono venduti con abbonamenti che comprendono internet.

Inoltre immaginiate di trovare sincronizzati non solo Chrome, ma tutte le applicazioni in pochi istanti.

Vedremo quindi il webstore di Chrome unirsi con Google Play, un sogno per i più.

Quale sarà il futuro? Veramente Chrome OS e Android si uniranno o inizieranno l’integrazione con Android 5.0?

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *