YouTube compie 7 anni

youtube 7 anni

Il popolare servizio di condivisione video, numero uno al mondo, compie 7 anni e li festeggia, come è ovvio aspettarsi, con un video che ripercorre la breve ma intensa storia.

5 anni fa nessuno conosceva questo servizio, ora è stata acquistato da Google ed è sulla bocca di tutti, è ormai un must per le aziende e i brand che vogliono condividere i loro video e anche per gli utenti che cercano di farsi conoscere per le loro capacità ed abilità.

Il servizio non è mai stato in difficoltà, anzi i numeri e le cifre sono salite, nonostante il numero di video visti sia calato la permanenza su un video è aumentata nettamente, segno che l’utente trova prima ciò che vuole.

Ogni minuto vengono caricate ben 72 ore di video, trend in crescita, segno che ben presto sfonderemo le 100 ore, considerando che lo scorso anno si parlava di 48 ore.

Inoltre il 70% dei video visti e caricati provengono da paesi diversi dagli stati uniti, paese che solitamente occupa il 50% di queste statistiche.

YouTube è semplice e per tutti, sia per chi deve caricare un video sia per chi deve vederlo, ed è stato questo, forse, che lo ha reso così popolare.

Oggi non è più solo un posto dove caricare i propri video ma si sta trasformando in una web tv, con canali a tema e puntate della tv classica.

Google, inoltre, si appresta a lanciare nel mercato le Google TV, con le applicazioni di Android e del chrome webstore, ed ovviamente youtube sarà punto centrale di questo progetto, con tutti i video che ha a disposizione.

Non ci resta che dire: buon compleanno YouTube!

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *