stats google drive

Statistiche per Google Drive

stats google drive

Stats for Google drive è un’applicazione che permette di controllare e analizzare completamente lo spazio occupato su Google Drive.

L’applicazione consente in pochi secondi di scoprire quanti file abbiamo caricato su google drive, possiamo sapere la tipologia di file, ad esempio se sono file musicali, video, foto o documenti e quali documenti, quando li abbiamo caricati, cioè se la maggioranza dei file sono vecchi o nuovi, possiamo scoprire i file più grandi e quelli nuovi.

Insomma un’applicazione che ci aiuta a capire come stiamo utilizzando Google Drive. Oltre che per vedere qualche bella cifra questa applicazione ci torna utile nel caso in cui lo spazio sia pieno e non vogliamo acquistarne altro, possiamo infatti analizzare l’uso e capire dove intervenire per eliminare del materiale e nel futuro ottimizzare meglio le nostre risorse.

L’applicazione è semplicissima nel suo utilizzo, bastano pochi semplici click e molto gradevole alla vista, con dei grafici che si capiscono al volo.

Anche se l’uso è limitato è sempre utile avere sotto controllo l’uso delle risorse disponibili su Google Drive, soprattutto vista la facilità di accesso e utilizzo.

L’applicazione è disponibile a questo indirizzo.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *