Chrome presto su iOS

Secondo alcune indiscrezioni Chrome sarebbe prossimo ad arrivare su iOS, quindi su iPhone e Ipad per contrastare il browser safari leader su questi dispositivi.

Chrome è sbarcato da poco su Android, ma probabilmente sostituirà il browser di default nelle future versione, su desktop è stato subito un successo e vediamo che mese dopo mese è sempre in costante crescita, sembra proprio non fermarsi più, l’unico campo dove non è ancora presente è sul sistema operativo della mela morsicata, quello non desktop intendo, ma anche questa lacuna sarà presto sistemata.

Potremo quindi attenderci una nuova guerra tra apple e Google, questa volta sui browser, settore in cui Apple non ha mai fatto sentire la sua presenza, ma Google sembra voler entrare nel cuore degli utenti che ora stanno con l’avversario.

Sembra che entro questo trimestre potremo godere di Chrome per iOS, ma nulla è dato per certo e queste sono solo indiscrezioni.

Funzionalità come la sincronizzazione introdotta nella recente chrome 19 stabile e l’enorme facilità nelle gesture potrebbero far primeggiare il browser di google rispetto a quello proprietario, ovviamente un passo fondamentale lo farà la velocità e la reattività del browser.

Non ci resta che attendere il fatidico giorno e il riscontro degli utenti.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *