javascript

Chrome 19: Javascript è ancora più veloce

javascript

Il motore Javascript di Chrome 19 è ancora più veloce di prima grazie al nuovo algoritmo in grado di capire quel’è il compilatore da utilizzare per ottenere le migliori prestazioni.

Sappiamo benissimo che il web deve essere oggi più veloce che mai e che pochi millisecondi possono fare la differenza, lo è su google per l’indicizzazione lo è per l’utente per la permanenza sul sito lo è per i server che devono avere meno carico possibile e deve esserlo per i browser per restituire il più rapidamente possibile il contenuto che devono elaborare all’utente.

Ed è proprio per questo che la nuova versione di Chrome attualmente in sviluppo sfrutta questo nuovo algoritmo per velocizzare l’esecuzione di javascript, forse proprio per permettere a Chrome OS e ai chromebook di velocizzare le proprie prestazioni.

Grazie alla versione 8 del motore di render di javascript l’esecuzione del codice è stata migliorata del 25%.

Se i miglioramenti continuano su questa strada ben presto ci troveremo di fronte ad un browser che permetterà di eseguire i programmi più complessi nel web con un pc di media potenza, questo potrebbe aiutare i chromebook nelle prestazioni senza che sia obbligatorio aumentare il supporto hardware e quindi i costi, già considerati alti dagli utenti.

Questo miglioramento è già disponibile nella versione beta di Chrome e sicuramente ne apprezzeremo l’effetto.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *