Chrome batte IE per un weekend intero

Secondo statcounter Chrome ha superato internet explorer per due giorni di fila durante il weekend.

Ebbene si, con questa statistica si va a confermare il trend visto qualche tempo fa, cioè che gli utenti il fine settimana, quando possono scegliere il browser da usare, usano Chrome. Questa volta il distacco è di 3 punti percentuali sia il sabato che la domenica, confermando quindi che l’utente preferisce Chrome a Internet explorer, che usa di più se obbligato nel posto di lavoro.

Per motivare la differenza basta pensare alla quantità di uffici dove l’utente non ha la possibilità di installare altri software, viene quindi costretto ad usare quello di default che è proprio internet explorer, soprattutto visto che la maggioranza di pc degli uffici usano ancora windows xp.

Dal grafico si nota che comunque il divario si sta assottigliando e che in qualche mese Internet Explorer scenderà dalla prima piazza per lasciare il posto al più performante chrome.

Anche se le statistiche variano da sito a sito e da contatore a contatore possiamo comunque tenere il trend in considerazione, anche perché è confermato non solo dagli utenti ma anche da altri servizi analoghi.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *