Crea il tuo tema personalizzato per Chrome

E’ da poco disponibile nel chrome webstore una nuova applicazione che permette di creare un tema per chrome completamente personalizzato e con pochi semplici passaggi.

Potremo personalizzare l’immagine di sfondo e i colori delle schede, questa applicazione può tornare utile ai più smanettoni o a chi usa un tema personalizzato con sistemi operativi come ubuntu, così può integrare completamente la grafica di chrome con il suo tema.

Una volta installata l’applicazione la troveremo, come di consueto, nella tab iniziale del nostro browser, basterà cliccarci sopra per aprirla.

I passi da seguire sono pochi e semplici, cominciamo caricando un’immagine di sfondo, passiamo poi al secondo passaggio e scegliamo i colori di sfondo, quello per la tab aperta, quello per le tab in secondo piano e quello del frame, cioè del bordo.

Completato questo passaggio osserviamo il risultato finale e se ci piace concludiamo il nostro lavoro.

Adesso possiamo provare il nostro tema o in alternativa condividerlo attraverso l’apposito link ed ovviamente mettere il +1 per farlo sapere ai nostri amici.

L’hashtag di riferimento su Google+ è #mychrometheme, così potete cercare e scegliere il vostro tema preferito fra quello creato dagli utenti di tutto il mondo.

Non vi resta che installare l’applicazione e creare il vostro tema personalizzato per Chrome.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *