Chrome OS è meglio di Gnome 3 Shell? Parola di…

Chrome OS e i Chromebook sono più usabili di Gnome Shell 3, a dirlo è il papà di linux, Linus Torvalds, che possiede un chromebook che usa in cucina come calendario familiare o per effettuare ricerche nel web.

Aura window manager è il nuovo desktop di Chrome OS, anche se Torvalds non lo ha usato molto afferma di essere rimasto piacevolmente sorpreso e ce ne sono molti di peggiori, insomma Linus è entusiasta del window manager di Chrome OS, che sembra semplice ed usabile per tutti.

Per chi necessita di utilizzare solo un browser (e sono tantissimi) Chrome OS è un sistema fantastico, pensate a quegli utenti che passano il giorno su Facebook, per loro Chrome OS e i chromebook sarebbero l’accoppiata ideale, per garantire sicurezza, velocità e tutto ciò che devono fare.

Non credo ci sia altro da aggiungere, se anche per il padre di linux Chrome OS può avere una chance in tutte le famiglie questo dovrà essere vero.

Forse dovremo aspettare un anno o due, ma Chrome OS riuscirà a conquistare il suo posto in questo affollato mondo di portatili, computer fissi, netbook, tablet, smartphone e ogni altro aggeggio elettronico che entrerà nel mercato.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *