mockup

Balsamiq Mockups, creiamo al volo gli schizzi per il nostro sito web

mockup

Balsamiq Mockups è un’applicazione per Chrome che permette di creare dei mockups per i nostri siti web, applicazioni per smartphone od ovunque la nostra fantasia ci porti.

L’applicazione è gratuita ma con alcune limitazioni per gli utenti che decidono di utilizzare la versione free, inoltre è possibile, per solo 5$ al mese o 50 all’anno salvare i mockup realizzati su Google Drive, il servizio di storage online di Google.

Attualmente è l’unico servizio di mockup integrato con Google Drive.

Direttamente dal menu crea di Google Drive potremo creare il nuovo mockup e trovarceli tutti salvati sull’ex Google Docs. Per chi vuole provare il servizio senza pagare subito è disponibile un periodo di prova nel quale è possibile apprezzare tutti i servizi offerti.

Una volta aperta l’applicazione ci troveremo di fronte ad una schermata semplice ed intuitiva, non dovremo far altro che selezionare il componente desiderato e trascinarlo nell’area sottostante.

Dalla finestra del browser alle immagini, dal testo al bottone, dal campo di input al menu, dalle liste alle frecce, dai pulsanti dell’iphone ai grafici, dai video ai breadcrumb, questi sono solo alcuni degli schizzi messi a disposizione dal programma.

Questa applicazione è una delle migliori in circolazione, molto apprezzata dagli utenti che solitamente ne sono pienamente soddisfatti.

Questa applicazione è ottima per i freelancer o per chi lavora spesso in mobilità per poter creare al volo schizzi e progetti di siti web da presentare ai potenziali clienti, ma è ottimo anche per creare i mockup definitivi prima della realizzazione della grafica.

Potete installare Balsamiq Mockup per chrome da questo link.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *