Sicurezza

Google 20 mila dollari a chi viola Chrome

Sicurezza

E’ ben noto al pubblico, ma soprattutto agli esperti, il fatto che Google premia gli hacker che scoprono delle falle nel suo browser con premi in denaro, un esempio è quello recente in cui Google ha dato ben 51 mila dollari per alcune falle scoperte nel browser.

Google è sempre più sicuro del proprio browser, infatti ora mette in palio ben 20 mila dollari per le vulnerabilità più serie, che minano la sicurezza del browser, 10 mila sono invece i soldi messi a disposizione per chi scopre falle del genere SQL injection e i bug relativi all’identificazione e 3.000 per tutti gli altri bug.

Sono già 460 mila dollari i soldi distribuiti ad oltre 200 persone per la sicurezza di chrome e saranno destinati a salire, anche perché trovare una falla in chrome di livello critico potrebbe voler dire non lavorare più per un anno.

Tutti più sicuri con Chrome e i progetti di Google, anch’essi ricompensati dove la sicurezza è maggiore, quindi, ad esempio, una falla nel programma Google Wallet, che si occupa di transazione di denaro verrà ricompensata maggiormente di una falla su un prodotto come Google Maps.

alessio

Sono un giovane web designer con la passione per il blogging e la tecnologia in generale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *