Google plus sale sempre di più

By | 28 dicembre 2011

google plus utenti

Google plus sta avendo successo, vedo sempre più gente che lo usa e aggiorna il proprio stato, sempre più pagine business seguite e sempre un maggiore interesse da parte degli utenti comuni.

Sarà dovuto a delle caratteristiche uniche come gli hangouts anche da cellulari o la gestione delle cerchie come nella vita reale, il fatto è che gli utenti stanno aumentando sempre di più, anche se è difficile stimare il numero corretto, ma nonostante questo andiamo a vedere qualche dato e un po’ di statistiche.

Si parla addirittura di 62 milioni di utenti su google plus ad oggi, con una crescita impressionante, che sarà di 20 milioni al mese secondo le previsioni, se infatti il 13 Luglio eravamo solo 10 milioni il 1 Agosto il numero è raddoppiato a 20.5, un mese dopo erano 24.7 i milioni di utenti, a Ottobre 38 milioni, con l’annuncio di Larry Page che il 13 ottobre ha dichiarato che il social network aveva più di 40 milioni di utenti, il primo novembre erano 43 milioni, a dicembre 50 milioni e il 27 dicembre 2011 google plus conta 62 milioni di utenti, se continua così il primo gennaio saranno 65.8 e a febbraio si prevedono 85.2 milioni di utenti.

Se continua così il 25 Febbraio ci saranno 100 milioni di utenti e il 3 Agosto questa cifra sarà raddoppiata, per finire sui 293 milioni a fine 2012.

Altre fonti parlano di oltre 150 milioni di utenti già ad oggi, questa statistica non ufficiale è stata fatta cercando su google site:plus.google.com -inurl:about, che da come risultato, ad oggi (28 dicembre 2011) 161 milioni di risultati, se andate nelle pagine profilo nella scheda informazioni noterete che l’url avrà la parola about, con questa ricerca troveremo tutti i profili attivi.

Affinando un po’ la ricerca possiamo trovare quante persone hanno un account e almeno un post, cercando site:plus.google.com -inurl:posts -inurl:about, otterremo, ad oggi, quasi 84 milioni di risultati.

Nonostante questo metodo non sia uno dei più corretti possiamo avere un idea del numero di utenti su google plus.

Google Trends google plus

Altri dati da analizzare sono i trends di google, possiamo infatti notare che l’interesse per google plus è rimasto abbastanza costante nell’ultimo mese, se analizziamo tutto il mondo, mentre se prendiamo solo l’america questo dato è diverso.

Google Trends google plus america

Infatti poco prima delle feste l’interesse per google plus è salito, sarà forse grazie alla pubblicità che google ha mostrato nelle tv americane?

Via

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *