Facebook ha rubato tutti i contatti del tuo cellulare

By | 12 agosto 2011

Facebook

L’accusa è pesante e sotto la lente degli utenti ora c’è Facebook, accusato di aver volontariamente copiato tutti i numeri di telefono presenti nella rubrica di chiunque abbia installato e usato l’applicazione mobile di Facebook.

Per disabilitare questa funzione basterà andare sul proprio pc e fare questi passi:

Visita facebook.com da un PC e nell’angolo in alto a destra dello schermo, fai clic su Account e poi Modifica Amici. Nel menu sul lato sinistro dello schermo, clicca su Contatti. Qui, vedrai che ognuno dei tuoi contatti in rubrica è elencato insieme al loro numero di telefono.

Ora riprenditi un attimo e preparati a cancellarli: Sul lato destro dello schermo, fare clic sul link ”questa pagina”.Seguire le istruzioni e rimuovere tutti i dati.

Ovviamente questa cosa viene ora segnalata nell’applicazione mobile di Facebook, ma gli utenti non ne sapevano nulla, me compreso.

CONFERMIAMO che Facebook ha salvato tutta la rubrica online. Anche il numero di telefono di persone non iscritte a Facebook che si sono ritrovate il loro numero online sui server di Facebook senza mai aver permesso che i propri dati personali finissero online. Infatti è il possessore del telefono a permettere di salvare online i dati.

Facebook afferma che i dati sono visualizzati solo al possessore dell’account e non saranno mai venduti o visti da altri, ma solo dal proprietario del cellulare che già li ha nella propria rubrica. Salvo Anonymous i dati dovrebbero salvi.

Via

5 thoughts on “Facebook ha rubato tutti i contatti del tuo cellulare

  1. fulvio

    su quel menù sono presenti solo i numeri di telefono di chi li ha precedentemente aggiunti sul suo profilo Facebook, io ho sincronizzato i miei contatti con Facebook su un Windows Phone
    e non ha dato i “miei numeri” a Facebook

    Reply
  2. cerebro84

    Io li ho sincronizzati con android e se li sono presi, me li sono trovati tutti su facebook con somma sorpresa…

    Reply
  3. augusta

    io ho fatto usare il mio gALAxyS a mia figlia …e improvvisamente mi son ritrovata i suoi numeri sul mio cellulare. Come faccio per eliminarli? P.S. ci ho provato ma me li fa solo nascondere …help me

    Reply

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *